Ho fotografato la Mantova dei Gonzaga, la Mantova patrimonio UNESCO e dall’estero cosa mi han chiesto?
Ho fotografato la Mantova dei Gonzaga, la Mantova patrimonio UNESCO, la Mantova del Mantegna, la Mantova che si pensa interessi a tutto il mondo…
Tornando al parcheggio ho notato una strana struttura al di là del lago, curioso, con la mia economica automatica ho ugualmente fatto una brutta fotografia
A distanza di qualche mese ricevo questa email:
Mi chiamo Olivia Grandi e lavoro alla cattedra della Prof. Regine Leibinger della facoltà di Architettura dell’Università Tecnica di Berlino (TUB).
Attualmente stiamo lavorando su una pubblicazione su Pier Luigi Nervi assieme al dipartimento d’ingegneria e design strutturale del Prof. Christoph Gengnagel dell’Accademia d’Arte di Berlino (UdK).
Il titolo della pubblicazione è DAS NERVI PRINZIP e si basa su un simposio tenutosi nel nostro istituto lo scorso febbraio.
Nel sito www.das-prinzip-nervi.net può trovare ulteriori informazioni riguardo al simposio.
La pubblicazione verra`pubblicata in formato ebook e pdf dalla casa editrice “epubli, Verlagsgruppe Holtzbrinck” (www.epubli.de) e sara` possibile acquistare online al prezzo di 2,99euro.
Una versione cartacea, stampata a richiesta, sara` anche disponibile- 19,99/29,99 euro.
Nell’articolo di Jürg Conzett “When Did Static Theory Create New Forms, and When Did They Start Influencing Architecture?” la Cartiera Burgo viene menzionata.
Pensiamo che la sua foto:
www.flickr.com/photos/pivari/8468278326/
sarebbe appropriata da inserire nell’articolo.
Chiediamo l’autorizzazione di utilizzare l’immagine unicamente per questa pubblicazione, con la didascalia “Courtesy of Fabrizio Pivari”.
Una fotografia brutta, scattata per caso e per curiosità, di un’azienda (in fortissima difficoltà), di un architetto moderno sembra essere l’unica mia fotografia di Mantova che interessa al punto tale da essere pubblicata in un libro tedesco!