Assorbi Odori Naturali per liberarsi dei cattivi odori
Risulta sempre spiacevole dover eliminare nella pratica quotidiana un fastidioso odore domestico che ci perseguita da ore, oppure da qualche giorno, tuttavia è opportuno avere le informazioni necessarie per eliminare definitivamente il problema.
Utilizzare un valido assorbi odori può essere spesso un deterrente per la risoluzione di tanfo, più o meno sgradevole, dovuto ad infiltrazioni di muffa stabilitesi presso una o più stanze della propria abitazione, oppure come rimedio per cattive “fragranze”, emanate dal cane bagnato che rientra a casa dopo una passeggiata sotto la pioggia.
Proprio così, e non solo, odori sgradevoli di cibo o di fumo, si possono stabilizzare, presso le proprie stanze, così, in alcuni casi, pensando di migliorare la situazione, alcune persone scelgono di affrontare questo problema con i profumi o deodoranti per ambienti che hanno un effetto di mascheramento e non fanno nulla per eliminare la fonte della causa.
Alle volte si pensa anche di collegare i deodoranti alle prese elettriche o accendere un “campionario” di candele profumate, invece vi sono soluzioni naturali, come assorbi odori specifici che possono migliorare notevolmente la situazione e nel caso se ne fosse sprovvisti, alcuni prodotti di base per la casa come bicarbonato di sodio, aceto bianco distillato, fondi di caffè, estratto di vaniglia e limoni, possono eliminare le “cattive profumazioni” definitivamente.
Buone soluzioni Assorbi odori sgradevoli per il bidone della spazzatura
I rifiuti di cibo possono causare cattivi odori tra i bidoni della spazzatura, sia all’aperto che in cucina, ed ognuno é al corrente che necessita lavarli dentro e fuori con acqua calda e sapone, risciacquarli e asciugarli accuratamente per risolvere la problematica.
Tuttavia si può suggerire che una volta apportate le dovute pulizie, é possibile utilizzare come prevenzione un assorbi odori naturale, mentre in assenza di questo, per scongiurare la nascita di tanfo sgradevole in seguito all’accumulo di spazzatura ( umido ) , é possibile utilizzare queste soluzioni: spolverare il fondo del bidone con manciate di lettiera profumata per gatti, oppure in assenza di questa, il deposito di alcune bucce di limone sul fondo, prima di inserire il sacchetto della spazzatura può attenuare la diffusione di “fragranze indesiderate”.
Sembrerebbe anche che spolverare il fondo del bidone della spazzatura con bicarbonato di sodio o fondi di caffè inutilizzati, aiuterebbero entrambi a neutralizzare gli odori sgradevoli.
Invece per quanto riguarda i bidoni della spazzatura in metallo, necessita adottare degli accorgimenti maggiori, infatti il bicarbonato di sodio é sconsigliato, perché ne corrode il fondo, quindi sarà opportuno inserirlo all’interno di un involucro, come ad esempio può essere un filtro da caffè di carta chiuso con un elastico o simili, sostituendolo ogni mese.
Assorbi Odori naturali per i cassetti o gli armadi che sanno di muffa
Soprattutto per gli armadi ed i cassetti dei mobili un po’ datati, può accadere che emanino un odore di stantio, così che tutto ciò che si mette all’interno, abiti, maglioni, calze, etc, ne assorba il tanfo sgradevole.
Quindi, indubbiamente un buon assorbi odori naturale senza adottare per forza di cose tecnologie innovative può aiutare in questi frangenti, come suggerito sino ad ora, tuttavia in mancanza di questo, i rimedi della nonna, sembra che possano apportare dei miglioramenti, ovvero l’atto di riporre nei cassetti o all’interno degli armadi, della carta di giornale, cosparsa di aceto bianco distillato per un paio di giorni, dovrebbe assorbire il cattivo odore.
Una volta che l’odore sgradevole è sparito, mantenere i cassetti e gli interni degli armadi con della fragranza di fresco é sicuramente la cosa migliore da fare, allora si può suggerire di posizionare dei fogli di asciugatrice profumati, che di solito sono composti da oli o ammorbidenti liquidi, tutti rigorosamente rivestiti da uno strato di tessuto, che è spesso costituito da fibre di cellulosa o poliestere.