Perché dovrei comprare un’opera d’arte NFT?
Quante volte ho sentito la domanda: perché dovrei comprare un’opera d’arte NFT?
La domanda è lecita, un’opera d’arte NFT non è toccabile ma paragonandola ad una fotografia d’arte o a un video d’arte abbiamo la certezza che non possa essere duplicata, che sia autentica.
Garanzie che spesso non abbiamo nemmeno con le opere tradizionali, a volte solamente attribuite o che potrebbero essere realizzate da terzi (certo si tratterebbe di un falso ma spesso non è facile saperlo a priori).
Inoltre immaginate di poter avere un’esperienza di arte digitale immersiva su display oltre che per opere d’arte da voi acquisite anche per opere d’arte NFT selezionate da esperti come in un museo o mandate in sequenza come in una radio o una televisione.
Questo comunicato stampa mi ha aperto gli occhi su questo aspetto a cui non avevo pensato. Per capirlo sarà sufficiente vedere le immagini.
LG Electronics ha stretto una partnership globale con l’azienda statunitense Blackdove per offrire la possibilità di vivere un’esperienza di arte digitale immersiva sui display LG. […] Il team curatoriale di Blackdove seleziona personalmente le opere di artisti contemporanei come Jonathan McCabe, Kenneth Wayne, Meghan Cheng, Franck Lefebvre e Jamie Scott. La selezione comprende una vasta gamma di soggetti e stili per tutti gli appassionati di arte digitale, sia esperti che non.