David Orban, matematica, informatica, etica, tecnologia e futuro a casa Pivari.com
Conobbi David Orban ai tempi di Second Life. Lui era già un imprenditore nel mondo linux, filantropo con unisolaa sua SL dove ospitava tecnici ed appasionati, io organizzai il primo barcamp nazionale Second Life a Fortezza da Basso Firenze.
Scoprii che aveva legami con Rovigo e lo invitai a casa per una chiacchierata.
Negli anni ogni tanto ci siamo sentiti e dopo aver sentito un suo intervento a Padova avevo voglia di invitarlo a Rovigo.
Non sono riuscito a portarlo al festival biblico ma domani andrà a parlare ai ragazzi del liceo scientifico Paleocapa e questa serà è venuto a cenare a casa Pivari.
In una cena informale tra amici, adulti e ragazzi coinvolti nel flusso di ricordi e riflessioni di David hanno intavolato un dialogo continuo su tematiche tecnologiche, informatiche, matematiche, etiche, filosofiche, tecnologiche per disquisire su un futuro non lontano.
Tutti coinvolti tutti partecipi in una serata poco rodigina, poco umana, poco terrestre.
P.S. Nuove scoperte sul passato di David: ha frequentato quattro hanni al liceo scientifico di Rovigo, ha sposato una donna di Boara Polesine il cui padre aveva un attività in piazza Vittorio.
P.S. P.S. Dopo l’intervento al liceo David aveva tempo libero. In piazza Garibaldi ci siamo goduti un aperitivo colloquiando amabilmente e quindi abbiamo pranzato a casa: pasticcio di zucca, AI, formaggi, bot, chianti, viaggi interstellari, bunet, transumanesimo, …
Fabrizio Pivari