Perché i Graphic Designer preferiscono Apple?
Se hai già lavorato con un graphic designer saprai che lavorano solo su Mac. Per quale motivo?
Perché Apple è il miglior computer per i Graphic Designer?
Apple è il marchio di computer più popolare tra i graphic designer e non deve sorprendente, infatti questi computer sono dotati di strumenti progettati per agevolare la grafica. Sono decenni che tra i migliori grafici al mondo preferiscono utilizzare i computer Apple. Sicuramente l’elevata precisione del colore, la qualità dell’immagine e la facilità d’uso hanno agevolato il lavoro quotidiano dei designer. Inoltre alcuni importanti software di progettazione sono compatibili solo con iOS e gli ultimi prodotti Apple hanno un retina display di fascia elevata che rende le attività grafiche più semplici.
Quando acquisti un computer per la progettazione grafica su che caratteristiche devi porre attenzione?
I migliori computer per la progettazione grafica sono disponibili in tutte le forme e dimensioni: dai tradizionali PC desktop “tower” ai PC all-in-one come l’iMac progettati con le componenti dietro lo schermo, in modo da offrire più spazio sulla tua scrivania. Un lato negativo degli all-in-one è che possono essere più costosi e più difficili da aggiornare. Un grande vantaggio è che non servirà un monitor separato.
Ci sono anche alcuni PC compatti in grado di offrire molta potenza di calcolo per le attività di progettazione grafica. Non lasciatevi ingannare dalle loro piccole dimensioni.
La pura potenza grafica è sorprendentemente non così rilevante come si può pensare, in attività come l’editing video e il rendering 3D. Una GPU dedicata è preferibile se si sta lavorando su progetti grandi e complessi e in particolare in presenza di un display 4K, anche se molte grafiche integrate oggi siano spesso di ottima qualità.
La memoria, RAM, è estremamente importante, per consentire l’esecuzione di più programmi contemporaneamente o di un’applicazione impegnativa. Si consigliano almeno 16 GB. Più giga permetteranno migliori performance. Inoltre servirà notevole spazio di archiviazione per i progetti.
I grafici devono lavorare con file di grandi dimensioni e per questo cercano i Mac con SSD più capiente in circolazione. La difficolta di aggiornare successivamente RAM e SSD suggerisce di acquistare inizialmente un computer “super carrozzato”.
Apple non offre più Mac con Fusion Drives e questo potrebbe scontentare alcuni grafici. Queste unità combinavano un SSD con un disco rigido di grandi dimensioni. Le SSD pure risultano più prestanti ma più costose e spesso con un minor spazio di archiviazione (ad esempio, gli iMac entry-level venivano forniti con unità da 1 TB).
Tuttavia, come per le offerte apostas esportivas no Brasil, ci sono una serie di notevoli vantaggi per lo storage a stato solido. Sono molto più veloci nell’accesso ai dati. Inoltre, hanno molte meno probabilità di essere danneggiati. Se si desidera più spazio di archiviazione, è possibile almeno utilizzare unità esterne per ospitare cartelle pesanti oltre agli archivi.