Ho comprato in internet attrezzatura sportiva per scherma
E’ diventata un’abitudine generalizzata comprare di tutto in internet tranquillizzati dalla possibilità di restituire entro to giorni un acquisto che non soddisfa.
Io faccio ancora fatica a compare con leggerezza di tutto e mi dispiace dover ricorrere ai resi. Soprattutto in alcuni settori come l’abbigliamento tecnico sportivo e nello specifico l’attrezzatura sportiva per scherma per le mie figlie.
Pre covid era semplice, durante le gare nazionali principali erano disponibili alcuni stand che oltre a risolvere eventuali problemi tecnici alla armi vendevano l’attrezzatura delle aziende che rappresentavano.
Vi era la possibilità di provare, di comparare, di personalizzare.
Tenete presente che mentre ai neofiti può andare bene qualsiasi cosa, gli agonisti hanno speciali esigenze.
La scherma, sebbene in Italia sia molto praticata, non è certo uno sport di massa, ed anche l’attrezzatura ne risente. Non è semplice trovare attrezzatura di ottima qualità a prezzi “calmierati”. Soprattutto le lame, nello specifico in fioretto, si rompono e non sono certo economiche.
Negli anni, ho avuto modo di parlare un po’ con tutti, di valutare la qualità molto elevata, e di trovare un referente simpatico e alla mano in Mauro Oltolini.
Le mie figlie, come tutti gli sportivi, è da quasi due anni che non fanno più gare. Per fortuna hanno potuto continuare ad allenarsi. Avevano bisogno di rinnovare un po’ di attrezzatura. Nello specifico un giubbotto elettrico, un fioretto e un insieme di nuovi attacchi bipolari.
Avevo perso i riferimenti di Mauro e stavo ordinando in un sito dove mi sembrava ci fosse un’offerta. Poi andando a controllare in un borsa precedentemente acquista ho trovato il sito, ho telefonato, riagganciato i contatti.
I prossimi acquisti andrò a colpo sicuro!
39sport.it