Capodanno a tema: vi piace Il grande Gatsby?
Non sono mai astato amante delle feste di Capodanno come di tutti gli eventi speciali. Ovviamente da ragazzo, e non solo, ci tenevo a parteciparvi, a divertirmi ma senza “speciali attese”. Non l’ho mai trasformata nell’unico evento speciale di tutta l’annata.
Ho scoperto da poco la tendenza di trasformare giornate speciali in giornate a tema. Ad esempio, il Capodanno a Bologna, presso il Jam Club, è all’insegna del The Great Gatsby!
Ho letto il grande Gatsby ed ho visto il film e non avevo mai pensato a quel periodo, gli anni ’20 americani, come un periodo da imitare, come un periodo di grande bellezza. Devo ammettere però che i colossal hollywoodiani sono stati in grado di mitizzare questo periodo e penso possa essere di gran divertimento calarsi negli anni ’20 nel ruolo del bullo o della pupa, del gangster o della femme fatale. Nella grande epoca del Jazz e del proibizionismo. Delle frange con i vestitini, del gessato con il Borsalino, dei mitragliatori e delle sigarette con il lungo bocchino.
L’idea di festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno, il 2020, in centro a Bologna, immedesimandosi in un personaggio degli anni ’20 sinceramente mi attrae. Ovviamente è anche importante che quando si vuole ternare all’attualità sia possibile avere locali con super musica contemporanea o locali con pace e tranquillità dove scambiare piacevoli chiacchiere con il/la partner o con amici.
Questo quello che il Jam Club vi offirà nelle prigioni di palazzo Bentivoglio, tra piazza Maggiore e le le due torri della gaudente città felsinea .
www.capodanno.bologna.it